Lego City Polizia di montagna

Lego City Polizia di montagna

I set Lego dedicati alla polizia sono uno dei generi più richiesto ed amato dai bambini, in quanto il gioco delle guardie che inseguono i ladri è da sempre molto apprezzato.
Inoltre, le varie serie che in tv ci mostrano le forze dell’ordine che sconfiggono il crimine, sono un esempio positivo che portano i ragazzi a comprendere quello che è giusto e quello che è sbagliato. La fantasia porta spesso i bambini a immaginare di essere poliziotti e difendere la città dai criminali, per cui Lego ha ideato per loro qualcosa di molto simile alla realtà con cui creare delle storie originali.
Dopo aver dedicato ampio spazio alla serie dedicata alla polizia classica, ha voluto dedicare un’espansione alla sezione della polizia che opera in montagna, ponendo l’attenzione sulla diversità di interventi e sulla gestione delle operazioni in ambienti a volte avversi e difficoltosi: Lego City Polizia di Montagna.

Lego City Polizia di Montagna

Con questa serie Lego ha lanciato un set che riguarda i classici mondi opposti delle guardie e dei ladri, catapultando chi utilizza questi mattoncini in un ambiente un po’ diverso dal solito, con delle dinamiche diverse che spesso non si conoscono.
Quello che abbiamo potuto vedere con i set dedicati alla polizia, va messo un attimo da parte, in questo gruppo ci sono infatti ambienti e minifigure molto dettagliati e nello specifico inerenti all’ambiente della montagna.
Andiamo a vedere i set che riguardano questa espansione di Lego city Polizia, che ad oggi non sono più in produzione ma che sono ancora acquistabili. Dobbiamo però segnalare che a breve saranno tutti fuori catalogo.

Lego City Polizia di Montagna: i set

60174 – Quartier generale della polizia di montagna: siamo nel cuore della vita della polizia di montagna, là dove si lavora alacremente per difendere la città dai criminali. In questa confezione si trova tutto il necessario per imitare un’evasione e un inseguimento per la cattura dei fuggiaschi. Il set contiene una stazione di polizia strutturata a due livelli con lancia-reti sul tetto, una cella con parete/porta che si muove per simulare un’evasione e una caverna sotto la cella che presenta un leone di montagna pronto ad attaccare. Tra gli accessori che permettono di realizzare la scena ci sono un eliporto con scaletta, un elicottero della polizia dotati di rotori funzionanti e infine un elicottero dei ladri con rotori funzionanti. Infine, si trova anche una catena con gancio, un 4×4 e una moto da cross della polizia. Oltre al sopracitato leone di montagna, il set include anche 7 minifigure: il capo della polizia, due agenti e anche 3 ladri. (Vedi offerta!)

60173 – Arresto in montagna: in questo set viene rappresentata una fuga di criminali alla volta dei quali con la polizia ci si lancia all’inseguimento. La confezione presenta un nascondiglio a 2 livelli con una porta apribile, un palo con una gru e una catena, una vasca da bagno e infine un alveare. Tra gli accessori ci sono anche un elicottero della polizia con la cabina apribile, un portello apribile sulla parte posteriore, doppi rotori funzionanti e un lancia-reti, un verricello con gancio e cavo annessi, più un mezzo (ovvero un buggy) con il quale il criminale fugge e che possiede uno con spazio per inserire il bottino. Nel set oltre ad un animale tipico della zona, ovvero un orso, ci sono anche 4 minifigure ovvero un pilota, un agente della polizia e 2 ladri. (Vedi offerta!)

60208 – Arresto con il paracadute della Polizia aerea: il set in questione simula il pattugliamento dell’ambiente circostante tramite aereo, che è dotato di paracadute per il lancio della polizia in caso di necessità. La confezione contiene un velocissimo jet della polizia dotato anche di cabina di pilotaggio apribile per l’inserimento di minifigure, che presenta un gancio estensibile per afferrare il paracadute, oltre che una motocicletta della polizia e infine anche un buggy. Oltre a trovare all’interno anche 2 zaini con il bottino, ci sono anche 4 minifigure: 2 agenti della polizia aerea e i 2 ladri. (Vedi offerta!)

60171 – Fuga in montagna: si tratta dell’unico set di questa linea che è già stato ritirato dalla vendita. Qui si simula l’inseguimento dei criminali che hanno un nascondiglio sopra un albero che ha spazio per inserire il bottino. Tra gli accessori ci sono anche le piante mobili e un alveare, inoltre per l’inseguimento dei ladri abbiamo un fuoristrada della polizia dotato di pneumatici off-road, un sistema lampeggiante, la radio e una catena. La confezione contiene 4 minifigure: due agenti di polizia e due ladri. (Vedi offerta!)

Per concludere, osserviamo che questa espansione della linea della polizia di Lego è molto rifinita e ben realizzata, tanto che è stata un enorme successo tra l’utenza. Senza dubbio questo dimostra che i set dedicati alla polizia, qualsiasi sezione essa sia, continua a suscitare molto interesse tra chi si dedica ai mattoncini Lego.

Bene siamo giunti alla fine dell’articolo, spero che l’hai trovato interessante!
Se hai domande o curiosità scrivi nei commenti qui nella pagina oppure sulla pagina Facebook de Il Mattoncino, ti aspettiamo!
Se hai Telegram iscriviti al nostro canale. 🙂

  • Post category:Blog Lego