Lego City Spedizione Artica

Lego City Spedizione Artica

Spedizione Artica è uno dei temi Lego che fanno capo alla linea Lego City, dove possiamo esplorare un mondo spesso ignorato ma che nasconde aspetti molto interessanti come quello Artico.
Molte volte si sente parlare di spedizioni nell’Artico senza però sapere davvero di cosa si tratti, con questa linea Lego ha posto l’attenzione su questo aspetto.
Nei set si troveranno minifigure, mezzi, animali e strumentazioni che sono riproduzioni fedeli della realtà. Andiamo a vedere nel dettaglio questa linea molto bella.

Lego City Spedizione Artica: set tra i più venduti

L’interesse dei bambini di fronte ad un luogo così misterioso per chi non lo visita e ne conosce le caratteristiche particolari, è stato una forte spinta alle vendite di questo set, che al momento risulta uno tra i più venduti dalla Lego.
Si tratta di un successo che è andato oltre le aspettative, in quanto in particolari momenti si è verificato che la richiesta fosse più alta della produzione stessa.
Dunque, andiamo a conoscere da vicino i set che hanno contribuito a questo straordinario successo della linea.

Lego City Spedizione Artica: i set

Ecco la lista dei set della linea Lego City Esplorazione Artica:

60190 – Mini-motoslitta artica: si tratta in tutto e per tutto di quella che è la classica motoslitta artica, solamente realizzata in una misura ridotta. La motoslitta presenta una cabina di guida apribile e un rotore della ventola che è funzionante. Inoltre, include 2 lampeggianti telecomandati, un mini-computer, una sega, le racchette da neve e una radio. Come minifigure è presente un esploratore artico. (Vedi offerta)

60191 – Team di esplorazione Artico: set dedicato a coloro che operano all’interno dell’artico. Il set contiene una motoslitta che è dotata di gancio per rimorchio, una cassa, e un blocco di ghiaccio che presenta al suo interno un insetto. Come accessori si possono trovare una sega, un paio di racchette da neve e infine una macchina fotografica. Oltre ad un cane husky include anche 3 minifigure: un fotografo, un esploratore artico e un conducente della motoslitta. (Vedi offerta)

60192 – Gru artica: una gru come quella che opera ogni giorno nell’Artico, ed è dotata di cabina di guida per minifigure apribile, inoltre presenta anche gambe mobili e braccio articolato con tenaglie apribili. Per rendere l’ambientazione più fedele, presenta un blocco di ghiaccio con sezione blu trasparente rimovibile. Come accessori ulteriori ci sono un roditore, una tazza e una sega. Come minifigure si trova, oltre al roditore sopracitato, anche un esploratore artico. (Vedi offerta)

60193 – Aereo da trasporto artico:  si tratta della riproduzione di un quadricottero pesante che si utilizza per il trasporto dei reperti che si trovano durante le fasi ricerca. L’aereo è dotato di 4 rotori funzionanti, cabina di pilotaggio per minifigure apribile, pattino di atterraggio e un argano funzionante con una fune e il gancio. Il set contiene anche un ATV con 2 picconi, un blocco ghiaccio di colore blu trasparente, una sega e una tigre dai denti a sciabola “ghiacciata”.  Oltre ad essa nella confezione sono presenti altri due minifigure: uno scalatore artico e un pilota artico. (Vedi offerta)

60194 – Gatto delle nevi Artico: mezzo classico che opera nell’Artico, che è stato fatto con cingoli e 4 ruote all-terrain, con aggiunta di luci, antenna, punto di analisi e molto altro. Per realizzare delle storie che siano fedeli alla realtà, nel set è inclusa anche una parete di ghiaccio fatta di blocchi trasparenti e che sono anche lampeggianti, una grotta di ghiaccio e uno strumento per carotaggio. Questo set include 3 minifigure: 2 piloti e un biologo. Oltre a questi, si trovano all’interno della scatola anche un orso polare (che ha lo spazio all’interno della grotta di ghiaccio) e un cane husky. (Vedi offerta)

60195 – Base mobile di esplorazione artica: si tratta di una rappresentazione fedele di quella che è una base artica di studio e analisi del territorio. È presente nella confezione un braccio mobile, una piattaforma con rimorchio, e un laboratorio mobile con tanto di antenna radar e la porta apribile. Nel set è presente anche un veicolo dotato di braccio mobile che comprende anche una sega a lama rotante e in aggiunta una moto da neve. Per rendere ancora più reale quello che si vive studiando all’interno di un centro artico, è inserita nel set anche una grande struttura di ghiaccio all’interno della quale si trova un mammut. Oltre naturalmente al mammut, sono presenti anche 6 minifigure: 4 esploratori artici, un conducente e il capo della spedizione artica. (Vedi offerta)

60196 – Aereo merci Artico: aereo che nell’Artico viene usato per il trasporto delle merci con la terraferma.  L’aereo è dotato di sezione posteriore che si può aprire e un pattino di atterraggio. Inoltre, si trova anche un veicolo taglia-ghiaccio con cabina girevole. Per renderlo ancora più fedele al reale è stato inserito anche un braccio articolato e la lama rotante. Altri accessori che si trovano all’interno del set sono uno scooter da neve e una tigre dai denti a sciabola. Oltre a questo animale ci sono 4 minifigure: un esploratore artico, il capo della spedizione, un pilota artico e un conducente. (Vedi offerta)

In conclusione, possiamo osservare che questa linea di prodotti Lego è sicuramente una delle più caratteristiche quanto affascinanti in quanto a tematica e ambientazione. Sicuramente un regalo molto bello da fare ai propri bambini.

Bene siamo giunti alla fine dell’articolo, spero che l’hai trovato interessante!
Se hai domande o curiosità scrivi nei commenti qui nella pagina oppure sulla pagina Facebook de Il Mattoncino, ti aspettiamo!
Se hai Telegram iscriviti al nostro canale. 🙂

  • Post category:Blog Lego