Cerca

Lego DREAMZzz

Tabella dei Contenuti

Lego DREAMZzz è un tema costituito da 11 diversi set, basata sull’omonima serie TV disponibile sia su Netflix che su Amazon Prime.
DREAMZzz  si presenta come un fantasy incentrato su un gruppo di normali studenti delle scuole medie.
Questi vengono a scoprire dell’esistenza del mondo dei sogni, una realtà costituita da diversi regni, che non aspettano altro di essere esplorati.

Comincia così l’avventura di Mateo, Izzie, Cooper e Logan, che avranno a che fare con ambientazioni di tutti i tipi ed entusiasmanti avventure.
Non sarà però una semplice passeggiata: Re Nightmare e l’esercito di Grimspawn è una minaccia concreta per il mondo dei sogni e non solo.

Attraverso il suo operato, infatti il sovrano degli incubi vuole conquistare il mondo dei sogni e piegarlo al suo volere… per poi conquistare anche il mondo reale!

Lego DREAMZzz: serie TV e trama

Per i giovani la vita cambia radicalmente dopo questa straordinaria scoperta. Durante il giorno continuano la loro classica vita da ragazzi della loro età. Con l’arrivo della notte, però, tutto si trasforma.
Far fronte alla minaccia di Re Nightmare non è semplice e per gli eroi “notturni” è necessario fare i conti con le proprie capacità, ma anche le proprie incertezze. Mateo ha paura dei giudizi degli altri, mentre Izzie tende ad essere troppo impulsiva. Dal canto suo, Cooper è un perfezionista e Logan a volte è un po’ troppo egocentrico.

Unendosi e superando le proprie debolezze, però, i ragazzi potranno lottare alla pari con il loro temibile nemico.

Le origini di Lego DREAMZzz

Con la cura riposta in questo tema originale, Lego ha dimostrato di poter creare un vero e proprio universo narrativo. DREAMZzz è un progetto nato nel 2019, frutto di numerosi sondaggi che hanno coinvolto più di 30.000 bambini di tutto il mondo.
A tal proposito Cerim Manovi, direttore creativo, ha voluto affermare come Lego DREAMZzz mostra “Cosa succede quando i sogni diventano reali, i bambini comuni diventano straordinari e la creatività è un superpotere”.
Lo stesso ha poi aggiunto come, il lavoro fatto, ha una valenza profonda per i più piccoli “Perché aver visto questi personaggi affrontare con successo i loro incubi, in questa ambientazione fantasy, potrebbe effettivamente aiutare a pensare, ‘Okay, ora ne ho meno paura. Forse posso affrontare a testa alta questo problema”.
Con queste premesse, i set proposti non potevano che essere di altissima qualità.

I set di Lego DREAMZzz

Arriviamo al dunque, focalizzandoci sui set disponibili per questo tema. Come già accennato, parliamo di una serie di 11 set , che presentano diversi edifici, veicoli e creature legate al mondo dei sogni.
Ovviamente, non possono poi mancare le minifigure dei protagonisti, ovvero Mateo, Izzie, Cooper, Logan e Zoey. I set di Lego DREAMZzz sono stati progettati per bambini di età pari o superiore a 7 anni.. ma con Lego sappiamo che l’età è relativa no? 🙂
Andiamo dunque ad analizzare singolarmente i vari set disponibili.

Nave-squalo Nightmare

lego dreamzzz offerte

La temibile Nave-squalo Nightmare è uno dei più spettacolari set della serie, che ripropone l’imbarcazione di Re Nightmare.
Il set in questione è consigliato per bambini con almeno 10 anni, permette due modalità di costruzione.
Oltre alla classica Nave-squalo, infatti, è possibile anche realizzare un carro armato.
Il set propone alcune fantastiche funzioni, come la mascella apribile e una gabbia. Non mancano poi le minifigure degli eroi della serie, come Mateo, Izzie, Nova e il terribile Re Nightmare.
Nave-squalo Nightmare conta ben 1.389 pezzi e, una volta costruita, misura 31 x 24 x 10 centimetri.

Il furgone tartaruga della Signora Castillo

lego dreamzzz furgone tartaruga offerta

Il furgone tartaruga della Signora Castillo offre un set che permette ai bambini di costruire un altro veicolo, in questo caso decisamente meno minaccioso.
Con i 434 pezzi a disposizione, è possibile realizzare sia il veicolo in modalità party che come sottomarino volante.
Lato accessori, segnaliamo la presenza di un periscopio girevole e un cactus rotante.
Così come nel precedente set DREAMZzz, anche il furgone offre delle minifigure, ovvero la Signora Castillo, Mateo e Zoey.
Una volta realizzato, il furgone tartaruga si presenta con dimensioni pari a 18 x 15 x 19 centimetri.

Il Villaggio dei Sogni

lego dreamzzz dream village offerta

Il set del Villaggio dei Sogni (Dream Village) permette di riprodurre tre costruzioni come:

  • Panetteria;
  • Negozio di magia;
  • Officina del fabbro.

Nella confezione sono presenti 434 pezzi, oltre a 4 minifigure.
Il set in questione, combinato con gli altri del tema Lego DREAMZzz, permette di realizzare straordinari scenari strutturati.

Mateo e il robot Z-Blob

Il set di Mateo e il robot Z-Blob consente di ricreare un compagno robotico, disponibile sia con un blaster che con jetpack e casco.
In entrambe le versioni, il robot si presenta con gambe, braccia e busto completamente snodabili. Stiamo parlando di 237 pezzi, oltre che delle due minifigure costituite da Mateo e Jayden.
Per quanto riguarda gli accessori, il set include anche un mostro-cubo e il letto di Jayden.

Izzie e il coniglio Bunchu

Il set di Bunchu propone l’alleato di Izzie, che può essere assemblato in due modalità diverse: con i pattini a rotelle o come ape.
La confezione include 259 pezzi, con il coniglietto Bunchu che risulta dotato di gambe, braccia e collo snodabili. Il set di accessori compresi può vantare una clessidra e un’armatura, mentre risulta immancabile la minifigura di Lizzie.

Il Mostro Gabbia Custode Oscuro

Per ricreare le avventure di Lego DREAMZzz, però, anche i cattivi devono avere il loro spazio. Il set Mostro Gabbia Custode Oscuro propone un nemico per i nostri eroi, che può essere costruito come in modalità mini-aereo o hoverbike.
Il mostro è snodabile, mentre la confezione include complessivamente 274 pezzi. Per quanto riguarda le minifigure, il set include quella di Mateo e Cooper.

Auto-Coccodrillo

Il set Auto-Coccodrillo è il regalo ideale per i giovani telespettatori di Lego DREAMZzz che hanno la passione dei motori.
Il veicolo può essere combinato per creare due distinte costruzioni, ovvero coccodrillo o fuoristrada. Con la prima modalità, il coccodrillo presenta arti snodabili e lancia-dischi. Se realizzato come fuoristrada, invece, il veicolo presenta ruote girevoli e tetto rimovibile. Il tutto per un totale di 494 pezzi.
A rendere ancora più interessante il set è la presenza di ben 3 minifigure, ovvero Cooper, Jayden e il temibile Cacciatore Notturno.

La fantastica casa sull’albero

Il set La fantastica casa sull’albero è, senza dubbio, uno dei più ambiti dell’intero tema. Questo include ben 1257 pezzi.
Per i bambini, anche in questo caso, le possibilità di costruzione sono due: modalità festa o difesa. Il complesso è costituito da ben 3 sezioni distinte:

  • Cucina;
  • Soggiorno;
  • Camera da letto.

A ciò si aggiunge anche il divertente tostapane spara-bagel. E lato minifigure? Il set include la Signora Castillo, Izzie, Mateo e il Cacciatore Notturno.

Pegaso, il Cavallo Volante

Il maestoso set di Pegaso, il Cavallo Volante, non può mancare a chiunque voglia completare questo tema. A seconda del caso, è possibile abbinare le componenti per realizzare un uccello o dotare Zoey di ali per inseguire Pegaso.
Nella confezione sono presenti 482 pezzi, con Pegaso che presenta testa, zoccoli, fianchi e coda articolati. Non possono mancare le minifigure che, in questo caso, sono quelle di Zoey, Nova e Re Nightmare.

Il Bus spaziale del Signor Oz

Per i giovani amanti della fantascienza, Il Bus spaziale del Signor Oz rappresenta uno dei set più ambiti di Lego DREAMZzz.
La confezione, costituita da ben 878 pezzi, permette di costruire un veicolo con razzi e blaster (o un cannone) oppure uno starfighter e una mini-astronave. A prescindere dalla modalità scelta, non mancano i dettagli: dalla cabina di pilotaggio alle rampe di carico fino ai blaster.
Le due minifigure incluse (Mateo e il Professor Oswald) possono essere fatte sedere nel bus spaziale prima del decollo.

Scuderia delle Creature dei Sogni

L’ultimo set di questo tema è la Scuderia delle Creature dei Sogni. Parliamo di una confezione che contiene 681 pezzi, con la possibilità di decorare il cervo volante come pegaso volante o guardiano della foresta.
Il cervo ha testa e gambe articolate, mentre il mulino a vento è funzionante. Nel set sono incluse anche le minifigure di Izzie, Zoey, Cooper e della Signora Castillo.

Lego DREAMZzz è un tema in cui viene lasciato ampio spazio alla fantasia, con i bambini che possono ricreare situazioni della serie televisiva o crearne di totalmente nuovi.

Per complessità e bellezza, questi set sono sia collezionabili sia un’ottima scelta, per un genitore o un familiare, che è alla ricerca di un regalo divertente e che possa allo stesso stimolare la mente di chi riceva il set in dono.

Se ti è piaciuto condividilo!