Per i bambini amanti dell’avventura: Lego esploratori della giungla

Per i bambini amanti dell’avventura: Lego esploratori della giungla

Lego esploratori della giungla è uno di quei set che nasce con una finalità etica molto importante. Infatti, realizzato in collaborazione con National Geographic Kids, ha avuto per finalità quella di ispirare e sensibilizzare i bambini riguardo alla natura. Si tratta di una linea che ad oggi è fuori produzione, e i titoli di questa serie sono oramai stati tutti ritirati. Entriamo nel dettaglio per saperne di più.

Lego esploratori della giungla e National Geographic Kids

Abbiamo visto che National Geographic Kids ha collaborato con Lego per la realizzazione della linea esploratori della giungla. La sua realizzazione è stata fortemente voluta per fare in modo che i bambini si avvicinassero ad una tematica molto importante, qual è il rispetto della natura e tutto quello che gravita intorno ad essa.

Lego esploratori della giungla: i set

Andiamo a conoscere i set nel dettaglio:

Lego 60157 – Starter set della Giungla: il set va a ripercorrere quello che accade sulle rive di un fiume della quando un gruppo di esploratori si lancia all’avventura. Contiene un’imbarcazione per potervi collocare all’interno le attrezzature e le tre minifigure. Come accessori aggiuntivi ci sono un albero con un tesoro nascosto, una lente di ingrandimento funzionante e una macchina fotografica. Le tre minifigure sono un esploratore della giungla, uno scienziato e il pilota della barca, ci sono anche un serpente, un coccodrillo e una rana. (Vedi offerta)

Lego 60156 – Buggy della giungla: il set ripercorre quello che avviene montando su un Buggy alla scoperta dei misteri della giungla. Il mezzo è dotato di abitacolo per contenere minifigure e uno spazio nella parte posteriore per potervi collocare un machete e binocolo. Inoltre, per rendere l’avventura più realistica, nel set si trova anche una statua edificabile con diamante nascosto, delle foglie mobili e infine un ragno rosso. Oltre a questi accessori si trovata anche la minifigure di un esploratore. (Vedi offerta)

Lego 60161 – Sito di esplorazione nella giungla: il set riproduce un sito dove si trova un relitto aereo. Nella confezione si trovano un relitto di aereo con cabina di pilotaggio apribile, un elicottero anfibio che è dotato di una cabina per minifigure, con veri e propri rotori e verricello funzionanti. In aggiunta a tutto questo troviamo un camion di osservazione pesante dotato di cabina che contiene minifigure, un braccio della gru pieghevole, una sala di osservazione e uno spazio per la moto nella parte posteriore. Infine, tra gli accessori ci sono un veicolo anfibio, una caverna e un tempio, entrambi costruibili. Nel set ci sono un coccodrillo, una rana, due ragni, un leopardo e 7 minifigure: due autisti, un pilota e quattro scienziati/esploratori. (Vedi offerta)

Lego 60160 – Laboratorio mobile nella giungla: il set riproduce un vero e proprio laboratorio mobile usato come base scientifica nella giungla. La struttura è dotata di lati e tetto apribili, con una cascata che rende ancora più realistica l’ambientazione. Si trovano all’interno della confezione anche un coccodrillo e un tempio, inoltre, una foglia mobile che nasconde un tesoro, una pianta Venere acchiappamosche che presenta anche una sorta di “bocca” apribile e infine anche un kayak. Oltre a due animali, un coccodrillo e un ragno, sono presenti nella confezione un’esploratrice, un esploratore, uno scienziato e un meccanico.  (Vedi offerta)

Lego 60158 – Elicottero da carico della giungla:  set che presenta i principali mezzi per l’esplorazione nella giungla. Nello specifico un elicottero da carico che è dotato di una cabina di pilotaggio apribile per inserire all’interno le minifigure, rotori e verricello funzionanti. Inoltre, un mezzo per operare a terra, ovvero un fuoristrada e degli accessori come una cassa del tesoro e un tempio con foglia mobile che serve per rivelare un calice d’oro. Oltre ad un ragno, nel set si trovano due minifigure: un esploratore e una pilota. (Vedi offerta)

Lego 60159 – Missione nella giungla con il semicingolato: spedizione nella giungla con uno dei mezzi più specifici per operare nelle zone difficoltose e impervie della giungla: il semicingolato. Il mezzo è dotato di ruote posteriori cingolate, un compartimento per la catena e le attrezzature. Inoltre, si trova un fuoristrada con cassa estraibile, un falò costruibile e anche un tempio, il quale presenta un diamante e una pietra mobile per lanciare il ragno in agguato. Oltre a due animali, che sono una pantera e un ragno, si trovano anche due minifigure: un’esploratrice e un esploratore. (Vedi offerta)

Lego 60162 – Elicottero da trasporto nella giungla: l’elicottero da trasporto è utilizzato per rifornire di merci la base nella giungla. È dotato di due rotori funzionanti, di un sistema di bloccaggio che permette il trasporto della piattaforma con i pallet o il camion, e in aggiunta una torre con gru girevole. Tra gli accessori vi sono un battello al cui interno si possono inserire due pallet o le motociclette, un ponte collassabile, un tempio e una statua mobile. Come ulteriori oggetti per rendere più reale l’esplorazione nella giungla troviamo una Venere acchiappamosche costruibile e anche un truck 4×4 con verricello. Oltre ad  una tigre, un coccodrillo e due ragni, si trovano all’interno del set anche 7 minifigure: il capitano del battello, tre esploratori, il pilota dell’elicottero e due operai della base. (Vedi offerta)

Si può notare che grazie alla collaborazione con National Geographic Kids, i set sono realizzati in maniera molto caratteristica e soprattutto fedele alla realtà. Una linea che ha fatto registrare altissime vendite.

Bene siamo giunti alla fine dell’articolo, spero che l’hai trovato interessante!
Se hai domande o curiosità scrivi nei commenti qui nella pagina oppure sulla pagina Facebook de Il Mattoncino, ti aspettiamo!
Se hai Telegram iscriviti al nostro canale. 🙂

  • Post category:Blog Lego