Con il set dedicato all‘Armatura Mech di Capitan America, il tema LEGO Super Heroes Marvel Avengers si arricchisce di un personaggio particolarmente apprezzato dai fan dell’universo Marvel.
Stiamo parlando di un mech e di una minifigure entrambi dotati dell’iconico scudo, protezione inattaccabile e contemporaneamente arma letale, del celebre supereroe.
Quello del mech, è posizionabile sulla schiena dello stesso, mentre quello del personaggio può essere collocato sulla gamba.
Capitan America può essere collocato all’interno del mech, al fine di combattere il cattivo di turno ripercorrendo le epiche gesta del film.
Il set, costituito da 121 pezzi, una volta completato, misura 4.5 x 14.1 x 15.7 centimetri e pesa 110 grammi.
Così come qualunque altro prodotto facente parte del tema Lego Super Heroes Marvel Avengers, è ideale in ottica regalo.
Si tratta infatti di un set adeguato sia per l’esposizione dei collezionisti, sia come vero e proprio giocattolo per i più piccoli.
Il set Mech di Capitan America è adatto a bambini di 7 anni o più.
Il tema Lego Super Heroes Marvel Avengers
Il tema di cui fa parte questo set propone una serie di personaggi legati al franchise Avengers, offrendo anche altri personaggi ormai noti quanto le star del cinema (sempre in versione mech) come:
e tanti altri.
Tutti i set sono caratterizzati sia da una singola minifigure che da un mech.
Si tratta, dunque, di una collezione capace di abbinare due grandi passioni, ovvero quella per i supereroi Marvel e per l’universo LEGO.
Acquistando più set di questo tema è possibile andare a ripercorrere le avventure dei supereroi apparsi nei film e creare nuove situazioni e avventure tra i personaggi Marvel.
Il personaggio di Capitan America
L’origine di Capitan America risale all’epoca della seconda guerra mondiale.
Nel 1941 infatti, su alcuni fumetti d’oltreoceano è apparso un personaggio con tale nome.
Esso è stato un importante elemento di propaganda statunitense, viste anche la sua straordinaria popolarità in quel periodo.
La popolarità di Steven Grant “Steve” Rogers (questo il vero nome del supereroe) è andata in netto calo al termine del conflitto.
A rilanciare Capitan America con successo è stato Stan Lee che, nel 1964, decise di inserirlo nella serie Avengers.
Proprio per questo motivo, nel 2012, il supereroe è presente nel film The Avengers di Joss Whedon.
A vestire i panni di Capitan America in questa occasione è l’attore Chris Evans.
Lo statunitense ha poi interpretato il supereroe anche in occasione di Avengers: Age of Ultron(2015), Avengers: Infinity War (2018) e del più recente Avengers: Endgame (2019).