C’era una volta: Lego Nexo Knights

C’era una volta: Lego Nexo Knights

Lego Nexo Knights nasce prima di ogni altra cosa come serie televisiva animata in 3D, realizzata per uscire sul canale Cartoon Network, l’ambientazione è in un mix tra futuro e molti e non velati richiami al mondo Medioevale e difatti il tema è soprannominato come “i cavalieri del futuro”.
La prima uscita della serie TV è avvenuta nel 2015, e conclusasi nel 2017 dopo aver trasmesso ben 40 episodi. Contemporaneamente alla messa in onda della serie sono stati prodotti anche dei set dedicati che hanno smesso di essere prodotti nel 2018.
La storia di Lego Nexo Knights è ambientata nel reame di Knighton dove 5 cavalieri combattono contro il cattivo Jestro, il libro dei mostri e la temibile armata composta dai Mostri di Lava.
I personaggi principali di questa linea sono:

  • Clay Morrington: cavaliere di giustizia e capo dei cavalieri di Knighton.
  • Aaron Fox: cavaliere del coraggio, fa parte di quei cavalieri di Knighton senza macchia e senza paura che ama il brivido.
  • Lance Richmond: cavaliere di Knighton famoso per non essere molto amante dell’allenamento e quando può si defila insieme all’amico Clay.
  • La famiglia reale Halbert: composta dalla principessa Macy che è anche una dei cavalieri di Knighton, nonché l’unica donna della squadra, il re Halbert e la regina Halbert che sono i genitori di Macy.
  • Axl: lui è il cavaliere della verità, integerrimo sempre ligio all’onestà e al dovere.
  • Jestro: il nemico di turno contro il quale si scontrano i cavalieri di Knighton.
  • Ava: ragazza molto giovane che assiste i cavalieri dall’interno della loro base elevatamente tecnologica.
  • Merlock 2.0: si tratta di un mago digitale, il quale funge da aiutante dei cavalieri nella loro lotta contro Jestro inviando loro i Nexo Powers.

Un’interessante curiosità legata a questo ultimo personaggio è che si tratta di colui che insieme ad Ava ha dato il via alla storia dei Lego Nexo Knights.
Ava e Merlok 2.0 sono alle prese con l’organizzazione di tutti i poteri NEXO, ma sono in evidente difficoltà.
Merlock racconta qualcosa in merito ad una vecchia magia che era solito praticare, ma è proprio Ava che lo ferma facendolo tornare con la mente alla realtà, mostrandogli che i nuovi poteri NEXO sono il massimo esistente per potenziare gli eroi di NEXO KNIGHTS.

La serie Lego Nexo Knights

Prima di passare nel vivo e conoscere i set ancora in commercio della linea Lego Nexo Knights, vediamo ulteriori dettagli sull’ambientazione e il tema.
Si tratta di una linea interamente incentrata sul genere fantasy, i quali elementi principali come personaggi e ambientazioni raffigurano il mondo dello spazio.
Per quanto riguarda il castello che fa parte della linea, gli ideatori non si sono basati sul genere fantasy spaziale ma li hanno realizzati con i “lineamenti” di quelli tipici medievali. La serie è andata a sostituire una specifica serie, ovvero Legends of Chima, tema che aveva visto la sua uscita nel 2013.

I set Lego Nexo Knights ancora in commercio

Essendo una serie che si è conclusa, andiamo a vedere quali sono i prodotti della serie che si trovano ancora in commercio, che quindi sono ancora possibili da acquistare:

  • Lego Nexo Knights 70357 – Castello di Knighton: si tratta di un set molto completo che include 8 minifigure: Re Halbert, Fancy Pants, Lance, due spacca roccia, la Guardia del re, Robin e Aaron, in più sono presenti il maialino Hamletta, due Brickster e la Statua di pietra bianca. Per quanto riguarda il castello in aggiunta si trova il cortile e un’area completa di alloggi che si trovano sul retro dello stesso. L’area dedicata agli alloggi è molto curata, in quanto presenta due camere da letto (con 5 letti), la sala di comando, due torri prigione, l’armeria e infine anche una sala da pranzo. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 72004 – Resa dei Conti con Il Mago (Multicolore): il set include 2 minifigure, ovvero Clay e InfectoByter, più CyberByter e gli ologrammi di Merlok 2 e Monstrox. Per quello che concerne la base insettoide ci sono ben 4 gambe snodabili e 2 lancia-virus. Le armi consistono in 2 spade costruibili, la spada di Clay, un’ascia e infine una falce. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 70322 – Set Costruzioni Nexo Knights Il Porta-Torre Di Axl: include 4 minifigure: Al, 2 robot di Al e un Attacca-cenere, oltre questi personaggi troviamo anche il personaggio costruibile di Burnzie. Per quanto riguarda il Porta-torre di Axl abbiamo la torretta staccabile e girevole su ruote con aggiunte due shooter a molla e un lancia-dischi. Inoltre, questo set presenta una volta segreta per il Libro della Paura, una catapulta nascosta e infine una sala di comando. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 70323 – Set Costruzioni Il Palazzo Vulcanico Di Jestro: il set include 10 mini figure, Jestro, 2 Attacca-cenere, 2 Scurrier, Contabile, Lavaria, Axl, Macy Halbert e infine anche Lance Richmond. All’interno della scatola troviamo anche il palazzo vulcanico di Jestro, il Mazziere alato di Macy e il Cavallo volante di Axl. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 72006 – Arsenale Rotolante di Axl (Multicolore): il set include 4 minifigure: Axl, Jestro, un MegaByter e infine VanByter N. 407. Il jestroflyer ha una cabina di pilotaggio che è studiata per inserire le varie minifugure, presenta anche 2 ali mobili con shooter a fuoco rapido da 6 colpi e in aggiunta anche 2 pugnali staccabili. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 70327 – The King’s Mech: il set include le minifigure di Re Halbert, Mega-robot del Re e Lanciafiamme. Al suo interno include la balestra di lanciafiamme e anche lo scudo volante del Re. Infine, all’interno della confezione sono presenti anche 2 elmi. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 72001 – il Giostratore Volante di Lance (Multicolore): il set in questione include 2 minifigure: Lance e Cezar, in aggiunta si potrà contare sulla presenza di Dennis CyberByter. Come armi troviamo la lancia costruibile di Lance, il lancia-virus di Dennis CyberByter e 2 lance comuni. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 72005 – X-Bow di Aaron (Multicolore): il set include 3 minifigure: Aaron, Robin e VanByter N. 307, inoltre è stato inserito anche un CyberByter. L’X-bow di Aaron ha implementata la funzione di sgancio, le doppie lame rotanti e la cabina di pilotaggio per minifigure. Inoltre, doppi missili azionabili e un porta-scudo. Inoltre, è presente anche il Knight Raider di Robin che possiede doppi shooter e un porta-scudo. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 72003 – Attentatore Berserkir (Multicolore): il set Include 2 minifigure: Macy e Berserkir, più il MechaByter. Le armi che sono contenute all’interno sono la mazza di Macy, la mannaia di Berserkir e infine la lancia di MechaByter. Il set include anche il porta-scudo della Mazza di Merlok. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 70314 – Il Carro Caotico di Beast Master: il set include 2 minifigure: Beast Master e Macy Halbert. Per quanto riguarda il carro caotico di Beast Master troviamo la catapulta trasparente, dei Goblin giganti e anche la cabina guida di Beast Master. Per quanto riguarda le armi troviamo la mazza fotonica di Macy Halbert e le mazze del Globlin del Beast Master. (Vedi offerta Amazon)
  • Lego Nexo Knights 70356 – Colosso di Pietra: questo set include 4 minifigure: Jestro, Clay di Pietra, Macy e il Generale Garg. In più all’interno della scatola troviamo anche il Colosso di Pietra costruibile. Questo presenta anche grandi ali mobili, due gambe con celle apribili, mascella masticante, braccia con funzione pugilante, e infine gli shooter a fuoco rapido a sei colpi. Per quanto riguarda lo scudo-aliante di Clay osserviamo che ci sono due ali, un porta-scudo e un porta-arma. (Vedi offerta Amazon)

I set Lego Nexo Knights ritirati dal commercio

Ecco la lista dei restanti set che completano la collezione ma che non sono più in commercio, in quanto si tratta una serie oramai sospesa da quasi due anni. I titoli li abbiamo divisi in base all’anno di uscita:

Lego Nexo Knights 2016

Lego Nexo Knights 2017

Lego Nexo Knights 2018

Infine un consiglio molto importante per chi è appassionato di Lego Nexo Knights.
Non essendo più in produzione i set che trovate disponibili sono ormai solo le rimanenze di magazzino, quindi andranno in esaurimento e più diventeranno rare più sarà difficile trovarle a prezzi vantaggiosi su Amazon e Amazon stessa le toglierà dal servizio Amazon Prime. Senza contare il mercato Lego dei collezionisti. Per cui se siete interessati acquistate subito prima di vedere il prezzo salire di molto! 🙂

Prima di salutarci ecco per voi 2 chicche:

  1. Il canale Lego Nexo Knights con gli episodi e i mini filmati
  2. Gli episodi di Lego Nexo Knights su Netflix

Bene siamo giunti alla fine dell’articolo, spero che l’hai trovato interessante!
Se hai domande o curiosità scrivi nei commenti qui nella pagina oppure sulla pagina Facebook de Il Mattoncino, ti aspettiamo!
Se hai Telegram iscriviti al nostro canale. 🙂

  • Post category:Blog Lego